AVVENTUROSO VIAGGIO A OLIMPIA

GIO 16 FEB - ORE 21:00

Testo e regia

Nicola Zavagli

Con

Andrea Zorzi, Beatrice Visibellie i danzatori di Accademia Kataklò, Sara Palumbo e Matteo Battista

coreografie

Giulia Staccioli

luci

Orso Casprini

costumi

Cristian Garbo

organizzazione

Cristian Palmi, Giulia Attucci

segreteria organizzativa

Margherita Fantoni, Valentina Cappelletti


Dopo il successo nazionale de La leggenda del pallavolista volante, la Compagnia Teatri d’Imbarco presenta questo nuovo spettacolo con Andrea Zorzi, il grande campione della pallavolo e ora sempre più attore narratore, e la sua straordinaria compagna di viaggio, l’attrice Beatrice Visibelli. Con loro questa volta ci sono anche i danzatori di Accademia Kataklò nelle eccezionali coreografie di Giulia Staccioli. Una partitura unica che intreccia l’epicità della narrazione con la spettacolarità della danza. Per raccontare lo sport attraverso una delle sue millenarie meraviglie: le Olimpiadi antiche.

Un viaggio nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia dove per dodici secoli si sono celebrate le gare più incredibili del mondo. Una nave del tempo per portare i nostri eroi fin nell’antica Grecia. E con loro i nostri atleti danzatori, impegnati a disegnare immagini di suggestiva potenza, rielaborando con rinnovata carica espressiva la folgorante bellezza del corpo. Un viaggio d’avventure dove il nostro campione come un novello Ulisse in cerca dell’oro perduto viene guidato dalla sua ironica compagna, a volte maga incantatrice, a volte guida comicamente oracolare. Un viaggio per scoprire quanto profonda è la nostra eredità dai Greci. Perchè le Olimpiadi sono uno straordinario patrimonio per riflettere in leggerezza sul successo, la gloria, il corpo, la salute. E lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione.

Spettacolo creato da Teatri d’Imbarco in occasione
dell’Anno Olimpico 2016.
Dopo il debutto al Teatro di Rifredi di Firenze ha iniziato un fortunato tour. Tra le numerose repliche già realizzate ricordiamo che è stato evento di chiusura al Festival della Filosofia di Carpi e del Foggia Festival Story e nella stagione del Teatro stabile La Contrada di Trieste. Lo spettacolo proseguirà in tour per tutto il 2016/2017. Le prossime date: Cavriglia (17 febbraio, Teatro Comunale), Volterra (19/20 febbraio, Teatro Persio Flacco).
Per mantenerti aggiornato sulle date del tour visita il sito
www.teatridimbarco.it o la nostra pagina fb Compagnia Teatri d’Imbarco.

Video Promo

Atto unico. 70 minuti.
Lo spettacolo può essere rappresentato anche in matineè per le scuole superiori.